Avete un idea creativa? Siete degli artisi, musicisti, registi in erba, designers, writers o semplicemente avete un sogno? KickStarter è un'interessante sito che propone di fare finanziare la vostra idea.
Come funziona?
Il sito si basa su quello che si potrebbe definire crowdfounding (da crowd=folla e founding=ricerca di fondi), in pratica
è possibile proporre il vostro progetto nella loro piattaforma, impostando i relativi fondi che vorreste raccogliere per la vostra idea ; ogni internauta potrà donarvi dei soldi a piacimento (anche un solo dollaro per persona) diventando quindi un "backer" ; se la cifra stabilita verrà raggiunta allora potrete incassare i soldi e avviare il vostro progetto!
Ai backer vengono garantite delle ricompense adeguate al loro contributo finanziario , si parte solitamente da un simbolico "thank you" per arrivare a ricevere in anteprima , o in edizioni speciali, il prodotto per cui si è diventati sostenitori.
Il vantaggio tangibile per chi riesce a far finanziare il proprio progetto è evidente: si può avviare un impresa senza cedere quote della stessa e senza mettere soldi propri , o quasi, sostanzialmente pre-vendendo un prodotto che non avete ancora sviluppato, semplicemente geniale!
Via: http://www.kickstarter.com/
Nessun commento:
Posta un commento