19 ago 2011

ENLABS - Il primo Open Incubator italiano.

Nasce a Roma per iniziativa di Luigi Capello, business angel italiano e con diverse esperienze nella Silicon Valley , EnLabs è un incubatore e acceleratore di impresa che offre anche spazi di co-working.

Cosa offre: Programma di incubazione.
EnLabs è un incubatore di startup (come H-Farm ricordi?) in ambito web/tecnologico ,aperto a tutti i team che abbiano idee innovative. Periodicamente selezionano 6 idee che saranno ospitate presso la loro sede romana per 6 mesi, nei quali si cercherà, grazie a 2 mentor, corsi di formazione e circa 20.000€ di finanziamenti
cash messi a disposizione dalla società, di avviare il progetto d'impresa da poter entrare nel mercato.
Al termine del periodo di tutoraggio, si verrà invitati ad un Investor day dove presenterete la vostra idee a business angels e ventures capital che potranno finanziare somme decisamente maggiori.
Tutto questo in cambio di un 15% della società che verrà a formarsi.

Cosa offre: Co-working.
EnLabs offre agli imprenditori dinamici la possibilità di lavorare fianco a fianco ad altre aziende o startup così da stimolare la collaborazione tra gli imprenditori e lo scambio di idee. EnLabs mette inoltre a disposizione di tutti i coworker la sua rete di contatti e da la possibilità di partecipare a tutti gli eventi organizzati da loro. Il costo non è affatto esagerato, con circa 350€ al mese si può avere uno spazio dedicato con la propria scrivania e postazione, potendo così risparmiare anche qualcosa rispetto ai normali affitti di Roma.

Finalmente anche in Italia si da peso ai giovani e alle idee...


Nessun commento:

Posta un commento