10 ago 2011

EPPELA - Il crowdfounding all'italiana.


Cos'è?
Eppela è un nuovo sito tutto italiano dedicato al crowdfounding , sistema che permette di condividere la propria idea di business al web e ricevere i finanziamenti per realizzarla.
Anche se ancora alla fase beta, pare già promettente : il primo progetto finanziato
è stato proprio la stessa Eppela che ha raccolto la cifra di 12000 €


Come funziona?
La spiegazione fornita direttamente dal sito è davvero efficace : "Il funzionamento è semplice e completamente gratuito. Crea un progetto, fissa il budget minimo per realizzarlo e una data di scadenza entro cui raccoglierlo. Poi sottoponilo alla community di Eppela e diffondi la notizia proponendo uno scambio, un sostegno economico in cambio di una ricompensa, un pezzetto dell'idea da tenere con sé: un oggetto, un'emozione, un biglietto, un libro, un abito, un CD, un quadro, un DVD, un invito, un posto in prima fila... A quel punto, sta al pubblico valutare, scegliere, diffondere. "

Eppela quindi si propone come una finestra su un mondo di possibili finanziatori, non più esclusivamente con massicci capitali ed in cerca di fette della vostra azienda da aggiungere al proprio portfolio, ma anche su singoli utenti che vogliono essere più di semplici followers di un progetto e possono così contribuire anche loro.

Sarà il nuovo Kickstarter italiano?



Nessun commento:

Posta un commento